ESTATE A LIVIGNO

SPORT E AVVENTURA

SCOPRI ANCHE


LIVIGNO D'INVERNO

Vivi la tua avventura tra sport e natura!


Livigno in estate offre tantissime opportunità di praticare sport e attività all'aria aperta. Una vera e propria immersione nella natura incontaminata per godersi a pieno gli splendidi paesaggi alpini.

Una delle attrazioni più conosciute dell'Alta Valtellina è senza dubbio il Trenino Rosso del Bernina, che scala la montagna, raggiungendo i 2253 mt di altezza presso il Rifugio Pizzo Bernina e seguendo un magnifico itinerario immerso nella natura incontaminata, da Tirano fino a St. Moritz, per un percorso di circa 3 ore.

Se invece ti piace l'avventura e il divertimento non puoi dimenticarti di andare al Larix Park di Livigno! Il parco offre 5 lunghi percorsi che si snodano in un millenario bosco di larici, da percorrere su tronchi, ponti, liane e passerelle di legno, fino a trovarsi sospesi in aria in completa sicurezza a 18 metri di altezza. Le Guide qualificate sono a disposizione dei visitatori di ogni età per aiutarli ad immergersi in questa esperienza emozionante e coinvolgente.

Se sei un amante della natura, il trekking a cavallo permette di abbandonarsi al fascino dei sentieri e dei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio. Un'esperienza da non perdere, a diretto contatto con la natura incontaminata delle valli alpine.

Il lago di Livigno non è solo teatro di scenari paradisiaci, ma anche una delle mete preferite dagli atleti nazionali di canoa e canottaggio per gli stage in quota. Ma le sue acque sono anche l'ideale per chi vuole soltanto godersi una tranquilla uscita in mezzo alla natura. Inoltre è conosciuto anche per la grande pescosità, che lo rende una fra le mete più ambite da chi pratica la pesca sportiva.

Se non sai rinunciare agli sport sulla neve nemmeno d'estate, non temere! A poca distanza da Livigno il ghiacciaio dello Stelvio, il più grande d'Europa, offre l’opportunità di praticare lo sci alpinismo e lo sci di fondo anche in estate, presso uno dei comprensori sciistici più grandi dell'arco alpino. La Valle di Livigno attira ogni anno moltissimi appassionati di montagna, in particolare i boschi e i percorsi del Parco Nazionale dello Stelvio sono l'ambiente ideale per apprezzare la natura incontaminata e osservare da vicino le specie animali e vegetali direttamente nel loro habitat.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
© 13/11/2018 17.03.31 - SIFF S.a.s. di Cantoni Stefania & C | C.F. 92023440149 |
| Realizzato da ANDYTIMES